Al Mèni, le cose fatte con le mani e con il cuore…come le cozze!
.
.
Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni le cose fatte con le mani e con il cuore.
Al Meni, il circo dei sapori ideato da Massimo Bottura e CheftoChef emiliaromagnacuochi, insieme a Rimini Street Food, a Slow Food Emilia Romagna e al Comune di Rimini, domenica 18 giugno in piazzale Fellini ha ospitato anche l’esperienza di LIFE Muscles grazie alla testimonianza di Giuseppe Prioli, Presidente dell’Associazione Mediterranea Acquacoltori.
Il rappresentante dell’associazione partner del nostro progetto europeo è intervenuto nel panel delle 18:00 dedicato al marchio “Cozza Romagnola” a cui aderiscono le mitilicolture del Consorzio Mitilicoltori dell’Emilia Romagna ma anche del progetto LIFE Muscles, sempre per il coinvolgimento dell’imprese e dell’Associazione A.M.A nel Disciplinare “acquacoltura sostenibile” del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF).