Torna su
Image Alt

Mitilicoltori

  /    /  Mitilicoltori

Instaurare relazioni con la categoria degli Allevatori di mitili è fondamentale dal punto di vista della buona riuscita del progetto e la diffusione dei suoi risultati. Per informare e sensibilizzare i suddetti stakeholders, a partire dal secondo anno di progetto verrà organizzato un programma di 12 incontri informativi che coinvolgerà sia le aree pilota (La Spezia e Gargano) che altre località italiane dove operano allevatori di mitili e/o importanti flotte pescherecce. Per rendere la comunicazione più efficace e immediata verrà utilizzata una metodologia peer2peer che prevede il coinvolgimento diretto dei mitilicoltori e pescatori per la realizzazione degli incontri.

Successivamente, un’altra occasione di partecipazione attiva sarà avviata dall’ultimo anno di progetto per poi proseguire anche dopo il termine. I mitilicoltori interessati potranno partecipare ad attività dimostrative in Italia e all’estero dedicate alla replica delle soluzioni tecnologiche sviluppate durante gli anni di progetto e riguarderà:

  • Replica dimostrativa di riciclaggio delle calze in PP
  • Replica dimostrativa di utilizzo delle calze in BP per un intero ciclo produttivo

Durante gli ultimi 12 mesi del progetto, l’impianto di riciclaggio mobile sarà operativo su vasta scala e pronto per svolgere la sua attività itinerante, raggiungerà aree selezionate sia nell’Adriatico che sulle coste Tirreniche, in Italia e all’Estero, dove sono presenti importanti poli produttivi di mitilicoltura che operano in mare aperto. 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: