Back To Top
  /  D.3   /  Networking sulla normativa con P.Ri.S.Ma. MED2

Networking sulla normativa con P.Ri.S.Ma. MED2

.

Il 7 marzo 2025 grazie al progetto P.Ri.S.Ma. MED2 Interreg Marittimo tra Italia-Francia – Cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo «Cooperazione territoriale europea» della Politica di Coesione UE – ha organizzato un tavolo di lavoro tra progetti europei, per far emergere le principali difficoltà riscontrate a livello normativo.

.

Il contributo di Elisa Scocchera, Stefania Di Vito e Chiara Braschi referenti di Legambiente, si è concentrato sulle criticità che ha dovuto fronteggiare il team di LIFE Muscles in merito all’utilizzo dell’impianto mobile per il riciclaggio, soprattutto per il rilascio delle autorizzazioni, in particolare quando ne vanno richieste di nuove a ogni comune o regione. Inoltre, le retine per la molluschicultura rientrano nei rifiuti speciali che sono privi di standard di riferimento, pertanto, risulta più complicato capire come riutilizzarle in campo.

“E’ stata un’importante occasione dove abbiamo conosciuto 10 progetti europei – spiegano da Legambiente – concordi sul fatto che la ricerca sta andando avanti velocemente, ma manca una adeguata risposta a livello normativo”.

 

 



TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: