Back To Top
  /  Azioni   /  Azione D.1   /  La carta da parati prodotta dal riciclo delle reti per l’allevamento delle cozze

La carta da parati prodotta dal riciclo delle reti per l’allevamento delle cozze

Adriatica Collection on Seaweave, la carta da parati realizzata con un supporto in TNT (tessuto non tessuto) riciclato dalle reti in PP (polipropilene) utilizzate nell’allevamento delle cozze.

I rifiuti derivanti dalle attrezzature per la pesca abbandonati, persi o volontariamente gettati, sono anche chiamati “attrezzature fantasma” o ALDFG (Abandoned, lost or otherwise discarded fishing gear) e sono in grado di uccidere milioni di animali ogni anno, favorendone l’estinzione. Con l’obiettivo di sviluppare un prodotto in grado di dare valore a ciò che è sempre stato considerato un rifiuto inutilizzabile, nasce la carta da parati stampata, destinata ad ambienti interni ed esterni che diventa un monito di speranza verso il mare.

Nel corso degli anni, infatti, l’inquinamento da plastica negli oceani è stato una componente poco riconosciuta dell’inquinamento globale. Questa immensa distesa di acqua blu è stata trattata come una gigantesca discarica, ma tra tutta la plastica scaricata negli oceani, la categoria più pericolosa e mortale delle altre, per gli esseri viventi marini e per l’uomo è proprio quella degli attrezzi per la pesca.

 

 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: