Back To Top
  /  Azioni   /  Azione D.1   /  Plastic Socks Busters alla spiaggia di Capojale, a caccia di retine in Gargano

Plastic Socks Busters alla spiaggia di Capojale, a caccia di retine in Gargano

.

Dopo l’iniziativa di La Spezia, 21 luglio dalle 10 in poi, sarà la volta dei nostri amici pugliesi che con la 1° Edizione della Campagna PLASTIC SOCKS BUSTERS, coinvolgeranno cittadini, residenti, turisti e operatori economici nella caccia alle calze per la mitilicoltura disperse sulla spiaggia di Capojale.

Tra gli obiettivi specifici del progetto c’è la volontà di sensibilizzare il pubblico generale e alcuni gruppi target già individuati, riguardo la protezione dell’ambiente marino dall’inquinamento determinato dai rifiuti plastici e in particolare dalle retine.

L’iniziativa di sensibilizzazione è dedicata ai turisti e agli operatori turistici delle due aree pilota previste dal progetto: Liguria (LA Spezia) Puglia (Nord del Gargano) e si ripeterà ogni anno fino al 2025.

Le regole del gioco

I partecipanti coinvolti verranno divisi in squadre e si cimenteranno in una speciale pulizia della spiaggia. Infatti, i componenti del gruppo che conterà il maggior numero di retine per l’allevamento mitili tra i rifiuti raccolti, riceveranno dei premi a sorpresa tra i nostri gadget.

L’appuntamento

Il punto di ritrovo sarà presso la struttura Capojale Beach Park e poi tutti insieme a ripulire la spiaggia.

 

 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: