Torna su
  /  Azioni   /  Azione D.1   /  Plastic Socks Busters all’isola di Palmaria per coinvolgere e sensibilizzare residenti e turisti

Plastic Socks Busters all’isola di Palmaria per coinvolgere e sensibilizzare residenti e turisti

.

Si terrà il 9 luglio dalle 9 in poi, la 1° Edizione della Campagna PLASTIC SOCKS BUSTERS, organizzata nell’ambito dell’azione di progetto che mira a coinvolgere cittadini, residenti, turisti e operatori economici.

Tra gli obiettivi specifici del progetto c’è anche la volontà di sensibilizzare il pubblico generale e alcuni gruppi target già individuati, riguardo la protezione dell’ambiente marino dall’inquinamento determinato dai rifiuti plastici e in particolare dalle retine.

L’iniziativa di sensibilizzazione è dedicata ai turisti e agli operatori turistici delle due aree pilota previste dal progetto: Liguria (LA Spezia) Puglia (Nord del Gargano) e si ripeterà ogni anno fino al 2025.

Le regole del gioco

I partecipanti coinvolti verranno divisi in squadre e si cimenteranno in una speciale pulizia della spiaggia. Infatti, i componenti del gruppo che conterà il maggior numero di retine per l’allevamento mitili tra i rifiuti raccolti, riceveranno dei premi a sorpresa tra i nostri gadget.

L’appuntamento

Il punto di ritrovo sarà presso lo stand dedicato al progetto presso la passeggiata Costantino Morin a La Spezia (SP) e poi tutti insieme si partirà dal Porto Turistico per raggiungere la spiaggia individuata sull’Isola di Palmaria.

Per informazioni o per partecipare contattare Paola Esposito: esposito.p@hotmail.it

 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: