Life MUSCLES e l’ambientalismo scientifico al SYNC, The First Symposium for YouNg Chemists: Innovation and Sustainability.
.
Dal 20 al 23 giugno il progetto Life MUSCLES alla Sapienza Università di Roma ospite di SYNK, The First Symposium for YouNg Chemists: Innovation and Sustainability.
Il convegno internazionale è organizzato dal Dipartimento di Chimica per promuovere una sempre maggiore collaborazione tra i gruppi di ricerca e fornire ai giovani spunti e strumenti per la costruzione di nuovi progetti.
Per Legambiente Onlus sono intervenuti:
– il presidente Stefano Ciafani che si è concentrato sull’importante ruolo che le associazioni rivestono sia nel monitorare lo stato dell’ambiente che nel definire i criteri per la pianificazione di nuove normative nazionali in materia ambientale;
– il responsabile dell’ufficio scientifico dell’associazione, Andrea Minutolo che ha parlato del rapporto fra ambiente e attività produttive;
– Elisa Scocchera, referente scientifica del nostro progetto insieme a Loris Pietrelli, che ne ha approfondito la descrizione focalizzando l’intervento sulle azioni che ci impegneranno nel riciclo delle calze per la mitilicoltura.