Torna su
  /  Azioni   /  Azione C.1   /  Beach Litter Monitoring. A Manfredonia in Puglia, la prima attività di raccolta e monitoraggio rifiuti spiaggiati

Beach Litter Monitoring. A Manfredonia in Puglia, la prima attività di raccolta e monitoraggio rifiuti spiaggiati

Oggi prende il via un’azione di Life Muscles molto importante per valutare il raggiungimento degli obiettivi di progetto: durante i prossimi quattro anni, infatti, sarà effettuato un monitoraggio dei rifiuti sulle spiagge delle due aree pilota. Questa azione mira a verificare se, grazie alle azioni di progetto si può registrare una diminuzione della presenza di calze per la mitilicoltura spiaggiate. Il monitoraggio viene effettuato seguendo un protocollo standard riconosciuto a livello mondiale, che permette la comparazione dei dati raccolti anche in altre iniziative che mirano valutare la quantità e il tipo di rifiuti riversati sulle coste.
Questo primo appuntamento si è svolto a Manfredonia grazie all’organizzazione del Centro di Recupero Tartarughe Marine, la partecipazione gli studenti del punto di erogazione di e la loro dirigente Antonia Cavallone.

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: